Come contrastiamo il Covid-19

Misurazione e autovalutazione
  • La responsabilità, il rispetto e la prevenzione sono le prime armi che abbiamo contro il virus. Per questo ci curiamo della salute tua e del nostro personale.
  • Una volta giunto all’ingresso dello Studio, all’orario dell’appuntamento, la nostra assistente provvederà a misurare la tua temperatura corporea. Non potremo accoglierti nello Studio qualora la tua temperatura risulti superiore ai 37,3° o qualora nel corso degli ultimi 14 giorni tu abbia accusato febbre, difficoltà respiratorie, tosse, mal di gola, mal di testa, debolezza, affaticamento e dolore muscolare.

Triage preventivo
  • Dopo la misurazione, sarai invitato a disinfettare le mani con un gel a base alcolica e, qualora tu non lo abbia già fatto online, a compilare il questionario “Anti-Covid” (triage) per assicurarci del tuo buono stato di salute.
  • Entrato in sala d’attesa, ti sarà indicata la poltrona dove poter attendere il tuo turno.
  • Nel corso della breve attesa, qualora tu sia un nuovo paziente, ti chiederemo di compilare anche il questionario di primo incontro (anamnesi).

Mascherina e accessi contingentati
  • Se sei maggiorenne, ti invitiamo a raggiungerci da solo, per non sovraffollare la sala d’attesa. Ovviamente, i pazienti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o dal loro tutore che, nel corso della visita, è preferibile attenda in sala d’attesa.
  • All’interno dello Studio dovrai indossare la mascherina, fin quando non ti sarai accomodato sulla poltrona del dentista e ti sarà detto di rimuoverla. Finita la visita, dovrai indossarla nuovamente.

Il tuo Dental Center, Sicuro a 360 gradi

Tutte le superfici, le aree comuni, i touch-point dello Studio sono puliti e disinfettati con frequenza regolare con prodotti ad alto livello, formulati in modo da interrompere la catena di trasmissione e le zone più critiche sono coperte con pellicole protettive. I nostri attrezzi sono sterilizzati in autoclave dopo ogni uso e sono rinnovati periodicamente.

Il ricambio d’aria in tutti gli ambienti è garantito naturalmente e artificialmente con impianto interno filtrante.

Tutto il nostro Staff utilizza di dispositivi di protezione individuali, come mascherine, guanti specifici per il rischio biologico, camici monouso, occhiali protettivi, schermi facciali, cuffie copricapo.